Porto San Giorgio

porto-san-giorgio-vista

Porto di Fermo, Castel San Giorgio, Porto San Giorgio. Questa è la nostra città nella sua evoluzione storica. Si dice che il primo nucleo lo costruissero pescatori veneti che, per sfuggire alle migrazioni barbariche, scelsero la nostra collina e la nostra spiaggia.
D’altronde, 80 miglia nautiche distanziano la costa sangiorgese dall’altra sponda.
Dal XIX secolo ad oggi, la nostra cittadina si è conformata grosso modo così come la vediamo ora.
Il mare è stata la sua risorsa economica: ieri, quasi esclusivamente con la pesca; attualmente, anche con il turismo.
Città di mare ma anche città di verde; città di spiaggia ma anche di divertimento, di sport e di cultura.
Tranquilla come i piccoli centri; servita come una città grande.

psg01 psg09 psg03
psg04 psg05 psg06

Porto San Giorgio, una città d’amare.
Adagiata sulla costa adriatica, a pochi minuti dalle tranquille colline del Fermano, con i Monti Sibillini a fare da cornice, c’è Porto San Giorgio famosa storicamente con l’appellativo “Perla dell’adriatico”.

Nel corso degli anni è riuscita a potenziare e migliorare la sua offerta turistica mantenendo quella qualità di vita che la rende il luogo ideale per una vacanza.

psg02 psg10 psg20

Una città dove la modernità dei negozi del centro e dei locali si sposa con la tradizione dei vecchi vicoli marinari ed i villini liberty del lungomare, dove il suono ed i colori degli spettacoli si stemperano nelle calme acque marine e dove il divertimento convive con la tranquillità di un turismo a dimensione d’uomo.

piazza-mentana psg08

Un mare cristallino, una spiaggia vellutata di finissima sabbia, bassi fondali e strutture ricettive altamente qualificate rendono Porto San Giorgio una meta ambita per una vacanza indimenticabile.

 

Print Friendly